Rogina Mohamed Abd Alla Elsayed è un nome di donna di origine araba. Il nome significa "regina" e ha una forte connotazione regale e potente. La sua storia risale all'antichità, quando le donne con questo nome erano spesso considerate come delle figure importanti nella società araba.
Il nome Rogina è stato portato da molte donne arabe importanti nel corso della storia, tra cui la regina Rogina di Yemen, che ha governato il paese dal 628 al 656 d.C. e la poetessa Rogina Al-Tahira, una delle più grandi poeti arabe del X secolo.
Il nome Rogina è ancora molto popolare tra le donne arabe oggi e viene spesso scelto per i suoi significati positivi e potenti. In generale, il nome Rogina è associato alla forza, all'autorità e alla regalità. Le persone che portano questo nome sono spesso percepite come delle leader naturali e dei punti di riferimento forti e affidabili nella loro comunità.
Il nome Rogina è comparso una sola volta tra i nomi dei neonati in Italia nel 2023, secondo le statistiche dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Questo indica che il nome Rogina è molto raro e poco diffuso nel nostro paese. Tuttavia, è importante notare che anche i nomi rari possono avere un significato personale per coloro che li scelgono e che ogni bambino nato con un nome insolito contribuisce alla diversità del panorama dei nomi in Italia. In totale, ci sono state 1 nascita registrata con il nome Rogina nel 2023 in Italia.